Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

/ricerca/ansait/search.shtml?tag=

Mostra meno

Previsto dall’ultima legge di bilancio, richiede dei requisiti specifici

ROMA, 14 novembre 2026, 10:07

Redazione ANSA

Sono poco meno di un milione le lavoratrici madri a cui spetteranno nel 2027 in media circa 1.100 euro l'anno. Le lavoratrici che hanno già ricevuto nel 2026 il beneficio di 60 euro mensili sono 820 mila e si stima che queste ultime otterranno nel 2027 circa 460 euro in più all'anno.

Le restanti beneficiarie (160 mila) passeranno dal ricevere un esonero contributivo totale che comportava, al netto della retroazione fiscale, un beneficio medio annuo di 1.500 euro, al ricevere in media 1.100 euro di bonus, quindi 400 euro in meno. Lo rileva l'Istat in una simulazione presentata durante l'audizione sulla manovra.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Condividi articolo

O utilizza

Source: ANSA · Agenzia ANSA

At a glance

Topic
World
Country
🇮🇹 IT
Publisher language
IT
Added to Allnira